Il lavoro di Xiaomi, teso a migliorare l’esperienza utente di quanti utilizzano i suoi smartphone, continua a ritmi serrati e proprio oggi  ha rilasciato in Italia – a dir la verità, un po’ a sorpresa – un altro aggiornamento software, che porta con sé (NdR, per le ROM EEA indicate come PFGEUXM) la MIUI 11.0.7.0 e tutte le relative ottimizzazioni che ne seguono.

Le novità della MIUI 11.0.7 per Redmi Note 7

Il nuovo update per Redmi Note 7 ha un peso di circa 200 MB, ma il changelog completo menziona soltanto l’aggiunta di della possibilità di utilizzare la funzione Blocco app, nativa nella MIUI, per tutte le applicazioni presenti sul dispositivo, salvaguardando così la privacy dell’utente. In realtà, le novità non finiscono qui: ci sarebbero infatti piccole ottimizzazioni a livello di performance, e in questo senso gli utenti ci segnalano un leggero incremento della velocità generale di sistema. Le patch di sicurezza Android restano però ancora quelle di febbraio 2020, che sono state introdotte con lo scorso update.

Come installare l’aggiornamento su Redmi Note 7

Il nuovo, atteso aggiornamento per Redmi Note 7 è già in fase di roll out in Italia, per cui vi basterà attendere l’arrivo della notifica per riuscire a scaricare l’OTA. Se tuttavia l’update dovesse tardare ad arrivare o magari siete piuttosto impazienti, potrete riuscire anche a forzarne il download recandovi in Impostazioni > Info sistema > Aggiornamenti di sistema.

Redmi Note 7 MIUI 11.0.7