Oggi, 6 gennaio, è il primo lunedì del mese e come di consueto Google ha dato il via al rilascio delle nuove patch di sicurezza per i suoi dispositivi, in questo caso aggiornate appunto al mese di gennaio 2020.

Le nuove patch di sicurezza di gennaio sono disponibili via OTA e sotto forma di factory image per gli smartphone e i tablet del gigante di Mountain View supportati e vale a dire Google Pixel 2, Google Pixel 2 XL, Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Google Pixel C, Google Pixel 3a, Google Pixel 3a XL, Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL.

State tranquilli nel caso in cui non vi fosse ancora arrivata la notifica del nuovo aggiornamento sul vostro smartphone Pixel perché nelle prossime ore o al massimo entro un paio di giorni l’update raggiungerà tutti i dispositivi compatibili. Ad ogni modo, qualora non voleste aspettare, potete sempre procedere a installarlo manualmente servendovi della factory image o del pacchetto OTA specifico per il vostro modello.

I file da scaricare per l’eventuale installazione manuale dell’update e i problemi di sicurezza risolti questo mese sono disponibili attraverso i link riportati qui sotto, dove potete trovare anche il changelog generico per il robottino verde e quello specifico relativo ai dispositivi di Google.

Fra le novità degne di nota, fra i tanti miglioramenti della stabilità e delle prestazioni, dobbiamo citare il supporto ai 90 Hz per WeChat, il fix per i colori del display dei Google Pixel 4 a luminosità bassa e dei miglioramenti all’audio per alcuni modelli. Avete già ricevuto le patch di sicurezza di gennaio 2020 nei vostri smartphone Google Pixel? Fatecelo sapere nel box dei commenti qui sotto.