Samsung continua a essere molto attiva sul fronte degli aggiornamenti, portando le patch di sicurezza del mese di agosto sui due modelli molto apprezzati dal pubblico, come Samsung Galaxy A50 e Galaxy A5 (2017). Novità anche per la serie Galaxy Note 10, che sta ricevendo un secondo piccolo aggiornamento.

Samsung Galaxy Note 10/Note 10+

È iniziato in Israele, Vietnam, Thailandia e Malesia il rollout di un nuovo aggiornamento per la gamma Galaxy Note 10, presentata pochi giorni fa dal colosso sud coreano. Il file, attualmente in fase di distribuzione anche in altri Paesi, pesa appena 4 MB e porta semplicemente un miglioramento alla stabilità delle chiamate.

Viste le dimensioni del file di aggiornamento non ci sono altre novità, ma dovrebbero essere stati risolti anche i problemi segnalati dagli utenti che non riuscivano a registrare le SIM inserite nel secondo slot.

Samsung Galaxy A50

È giunto il momento dell’aggiornamento trimestrale per il medio gamma della compagnia asiatica, che riceve le patch di sicurezza del mese di agosto insieme ad altri miglioramenti. Nel file da 220 MB troviamo quindi gli aggiornamenti di sicurezza, un miglioramento per il lettore di impronte digitali di Samsung Galaxy A50, che costringerà gli utenti a registrare nuovamente le impronte, e un miglioramento all’algoritmo di gestione della batteria, che dovrebbe ora garantire prestazioni migliori.

Samsung Galaxy A5 (2017)

Per Samsung Galaxy A5 (2017) arrivano le patch di sicurezza del mese di agosto, con un file del peso di appena 74 MB che non introduce altre novità. Il rollout è già iniziato per gli utenti di Olanda e Belgio e dovrebbe proseguire anche negli altri Paesi nel corso delle prossime settimane.