Arriva come sempre dal forum ufficiale di OnePlus l’annuncio dell’ultima novità software: OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro, attuali modelli di riferimento del brand cinese – in attesa dei successori – ricevono adesso la loro prima e tanto attesa versione Open Beta della OxygenOS e c’è già una nuova funzione molto interessante, tratta direttamente dai Pixel 4 di Google.

OnePlus 7T e 7T Pro: OxygenOS Open Beta 1

open beta oneplus 7t 7t pro

L’arrivo della Open Beta 1 della OxygenOS per OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro arriva con qualche mese di ritardo rispetto al lancio della Closed Beta. Dal post di annuncio della disponibilità si evincono anche le prime importanti novità che il produttore ha deciso di introdurre.

A livello di sistema si parla di:

  • Ottimizzazione della gestione della RAM
  • Miglioramento della risposta al tap singolo o doppio in Ambient Display e schermata di blocco
  • Miglioramento dei contenuti nella pagina della Impostazioni
  • Patch di sicurezza di febbraio 2020

Non manca qualche ritocco secondario a livello di dettagli dei Contatti e un bugfix per la galleria, ma la novità sicuramente più interessante è rappresentata dall’introduzione dei Live Caption, vale a dire dei sottotitoli in tempo reale che Google aveva introdotto come funzione inizialmente esclusiva dei suoi Pixel 4, salvo poi portarli anche sui modelli delle precedenti generazioni e più di recente visti anche sulla serie Galaxy S20 di Samsung.

OnePlus annuncia con entusiasmo l’introduzione di questa funzione sui modelli 7T e 7T Pro: Live Caption è attivabile tramite Impostazioni – Sistema – Accessibilità – Live Caption o, ancora più comodamente, dal toggle del volume.

In pratica, la feature si occupa di riconoscere automaticamente i discorsi nei contenuti multimediali e genera dei sottotitoli in tempo reale. Una funzione potenzialmente molto comoda quando, ad esempio, si guardano video in ambienti molto rumorosi oppure in pubblico, visto che permette di seguire i dialoghi senza sparare al massimo il volume.

Questo link vi rimanda direttamente al thread sul forum ufficiale di OnePlus, dove trovate tutte le istruzioni e i collegamenti utili per installare la Open Beta 1 sui vostri OnePlus 7T e 7T Pro. Sono presenti anche le indicazioni e i link da usare nel caso in cui la versione beta non dovesse fare al caso vostro e voleste tornare al canale stabile.

Vai a: OnePlus 7T contro OnePlus 7T Pro, cosa cambia tra i due? (video confronto)