OnePlus 7 Pro e OnePlus 7T Pro, i modelli di punta del produttore cinese rispettivamente per la prima e per la seconda metà del 2019, stanno ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamentp software, per il primo c’è Android 10 in Cina, per il secondo qualche fix.

I due smartphone in questione sono estremamente simili, ma sono divisi in questo momento – oltre che dalle minime differenze tecniche – dalla versione stabile del sistema operativo disponibile. Se infatti il più nuovo modello OnePlus 7T Pro, al pari del più economico 7T, è arrivato sul mercato con a bordo direttamente Android 10, il flagship di inizio anno ne ha avuto più di un assaggio in versione beta, ma nel canale stabile è rimasto indietro.

Adesso, mentre a livello internazionale OnePlus 7T Pro sta ricevendo un nuovo piccolo update, qualcosa si sta finalmente muovendo, tanto che presto OnePlus 7 Pro (e con lui anche OnePlus 7) si metterà in pari coi nuovi arrivati.

OnePlus 7T Pro: un piccolo aggiornamento

Il nuovo aggiornamento software in arrivo su OnePlus 7T Pro, come potete vedere dallo screenshot qui sopra, porta il dispositivo alla versione 10.0.4.HD01BA della Oxygen OS. Si tratta di un update non particolarmente corposo, pesa infatti soli 177 MB, e introduce le patch di sicurezza di Android relative al mese di ottobre 2019 e vari fix e ottimizzazioni, come ad esempio quelli relative ai consumi in standby, alla connettività Bluetooth in auto e agli screenshot estesi. Non mancano i miglioramenti generali della stabilità di sistema.

OnePlus 7 Pro: Android 10 a partire dalla Cina

Stando a quanto emerso in rete e riportato su Weibo da un utente, OnePlus 7 Pro ha iniziato a ricevere l’importante e atteso aggiornamento ad Android 10 a partire dalla Cina. Trattandosi di una versione cinese, la ROM in questione è la Hydrogen OS e la build la 10.0.1.GM2.

L’indiscrezione, peraltro, è stata confermata dal fondatore di OnePlus in persona: Liu Zuohu ha messo “Mi piace” al suddetto post, accendendo l’entusiasmo degli utenti cinesi.

Di solito gli aggiornamenti per gli smartphone OnePlus arrivano prima per la Hydrogen OS, per poi calcare la scena internazionale con la Oxygen OS subito dopo. Insomma, se la bella notizia riguarda per ora la Cina, anche per il resto del mondo l’aggiornamento dovrebbe essere dietro l’angolo.

Vai a: Confronto tra OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro