OnePlus 7T, forse il modello più equilibrato e più “da OnePlus” dell’ultima generazione di smartphone del brand cinese, sta iniziando a ricevere in questi minuti un nuovo aggiornamento software che introduce la OxygenOS 10.0.8, con le patch di sicurezza di gennaio e alcuni altri miglioramenti.

L’annuncio del rilascio di questo nuovo update, grazie al quale OnePlus 7T si mette in pari coi fratelli OnePlus 7, 7 Pro e 7T Pro aggiornatisi pochi giorni fa, è arrivato, come di consueto, direttamente dal team di OnePlus sul forum ufficiale.

OnePlus 7T: le novità della OxygenOS 10.0.8

Questo nuovo aggiornamento software per OnePlus 7T è il classico update mensile, infatti la OxygenOS 10.0.8 introduce le patch di sicurezza relative al mese di gennaio 2020 e alcuni altri correttivi che gli utenti di certo gradiranno. Il registro delle modifiche ufficiale menziona infatti un’ottimizzazione relativa alla gestione della RAM, la risoluzione di un problema relativo allo schermo bianco e nero in alcune applicazioni, l’introduzione di una nuova funzione, ovvero i promemoria per gli avvisi sulla privacy, ed anche i fix di alcuni bug generali riscontrati e un miglioramento della stabilità di sistema.

In aggiunta a questo ci sono delle novità ulteriori che però sono riservate al mercato indiano, dove OnePlus 7T sta ricevendo la versione 10.3.1 della OxygenOS.

Come installare un aggiornamento su OnePlus 7T

Il roll out di questo nuovo aggiornamento software per OnePlus 7T è già iniziato sia per la versione globale che per quella riservata al mercato indiano, pertanto nel giro di qualche ora o al massimo di qualche giorno dovrebbe comparire la classica notifica di disponibilità di un nuovo aggiornamento OTA. In ogni caso, potete verificare manualmente se l’aggiornamento è già disponibile al download per il vostro OnePlus 7T recandovi nelle Impostazioni, scorrendo fino alla voce Sistema e poi fino ad Aggiornamento Software.

Vai a: recensione OnePlus 7T