Nuovo aggiornamento in roll out in queste ore per OnePlus 7T, forse il modello più equilibrato tra quelli lanciati nel 2019 dal popolare produttore cinese:  il device si sta aggiornando alla versione 10.0.7 della OxygenOS, ovviamente con base Android 10, con tanto di nuove patch di sicurezza, qualche altro piccolo miglioramento e anche un’anomalia decisamente curiosa.

Nei giorni scorsi vi avevamo segnalato il rilascio di un nuovo update software per i modelli OnePlus 7 e 7 Pro, in quel caso la versione della ROM era la 10.0.3 e conteneva le patch di sicurezza del mese di novembre 2019. Adesso anche il più nuovo modello 7T di OnePlus sta ricevendo le patch di sicurezza del mese scorso e l’annuncio del roll out, come di consueto, arrivato attraverso il forum ufficiale della casa cinese.

Questo nuovo aggiornamento per OnePlus 7T arriva con un pacchetto OTA da 296 MB e, insieme alle menzionate patch mensili, comprende una serie di altri miglioramenti e ottimizzazioni che investono gli ambiti più disparati, dalla qualità fotografica alla gestione della RAM, fino alla velocità di apertura di alcune app e altri fix. Ecco il changelog ufficiale nella sua versione integrale.

Changelog

 

  • System
    • Improved the launching speed of some apps
    • Optimized the RAM Management
    • Optimized the black and white screen issues with some apps
    • Improved system stability and general bug fixes
    • Updated Android security patch to 2019.11
  • Camera
    • Improved the photo quality

Si diceva di una piccola anomalia, ebbene, come si evince anche dagli screenshot che vedete qui sotto, non a tutti gli utenti di OnePlus 7T sta arrivando lo stesso aggiornamento: se la versione annunciata e ricevuta dai più è la menzionata OxygenOS 10.0.7, alcuni utenti hanno invece ricevuto la release 10.3.0. La situazione è già stata resa nota al team che si occupa della ROM, ma non è ancora stata diffusa una spiegazione ufficiale.

Avete ricevuto il nuovo aggiornamento software sui vostri OnePlus 7T? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: recensione OnePlus 7T