OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro stanno ricevendo l’aggiornamento a OxygenOS Open Beta 13, di fatto “saltando” la versione 12 che ha portato qualche problemino di troppo ai due smartphone. OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro si aggiornano invece a OxygenOS Open Beta 3: scopriamo insieme come aggiornare e le novità in distribuzione nel programma di test.

Novità Open Beta 13 e 3 per OnePlus 7, OnePlus 7 Pro, OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro

OnePlus ha fatto partire il rollout di OxygenOS Open Beta 13 per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, che porta con sé alcune piccole ma interessanti novità. L’update arriva qualche settimana dopo il precedente, la cui distribuzione è stata bloccata dopo qualche ora per i troppi problemi. Speriamo che questa volta non ci siano bug gravi e che tutto proceda per il meglio. Nel frattempo è iniziata la distribuzione di OxygenOS Open Beta 3 per OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro.

Di fatto il changelog è quello di OxygenOS Open Beta 12 ed è lo stesso su tutti e quattro gli smartphone: troviamo l’ottimizzazione della regolazione del volume, l’aggiunta dell’icona di registrazione nella schermata delle chiamate, le patch di sicurezza di aprile 2020, le informazioni sulla durata della suoneria per le chiamate perse, un miglioramento nella gestione della rete dati nelle chiamate VoLTE, una funzione che informa l’utente se la lente fotografica è sporca e la soluzione di bug e problemi generici di stabilità.

OnePlus 7 aggiornamento OxygenOS Open Beta 13

Come installare OxygenOS Open Beta 13 e 3 su OnePlus 7/7 Pro e OnePlus 7T/7T Pro

Se avete già aderito al canale beta dovreste ricevere una notifica che vi avvisi dell’arrivo di OxygenOS Open Beta 13 o OxygenOS Open Beta 3 per il vostro OnePlus 7, OnePlus 7 Pro, OnePlus 7T o OnePlus 7T Pro. In alternativa potete provare a verificare manualmente all’interno delle impostazioni di sistema, nella sezione dedicata agli aggiornamenti software.

Se invece volete scaricare OxygenOS Open Beta 13 dal sito ufficiale potete seguire i link qui di seguito, ma dovrete attendere ancora qualche ora perché siano pubblicati i nuovi firmware:

Leggi anche: recensione OnePlus 8 Pro