È sempre più vicino il momento più importante dell’anno per OnePlus, quello in cui sarà portata al debutto la nuova generazione del top di gamma cinese. Così, tutto deve essere perfetto, compresi i top di gamma uscenti OnePlus 5T, 5, 3T e 3.

Le OxygenOS Open Beta 8, 10, 27 e 36, rispettivamente, aggiornano le patch di sicurezza alle più recenti disponibili ed introducono alcune novità. Nello specifico, per quanto riguarda il launcher, esordiscono la scheda degli strumenti in OnePlus Shelf, lo spazio nascosto nell’app drawer, e gli strumenti per la modifica delle icone dinamiche di meteo, orologio e calendario.

Tirata a lucido anche l’app OnePlus Switch, quella che assiste l’utente durante il passaggio dal vecchio al nuovo smartphone OnePlus. Ottimizzazioni all’interfaccia di backup e ripristino così come all’algoritmo che calcola il tempo rimanente per la fine delle operazioni, oltre a generici bug fix.

Riportiamo, senza la pretesa che possa interessare a tutti alla luce dei tempi che corrono, l’aggiunta degli MMS di gruppo. OnePlus tiene a ricordare come, al di là del costante lavoro di ottimizzazione e miglioramento del firmware, si tratti comunque di OxygenOS beta: installandole si accetta il rischio potenziale derivante da instabilità di varia natura.

Troverete i nuovi software per OnePlus 5T5, 3T e 3, all’interno della pagina dedicata ai download.

Vai a: Google Lens arriva su OnePlus 5T, 5, 3T e 3. Nessuna segnalazione in Italia: voi lo avete?