Inatteso come un fulmine a ciel sereno, ecco piombare Android 8.1 Oreo su OnePlus 5T e OnePlus 5. Aggiornamento che il brand cinese aveva promesso senza tuttavia indicare tempistiche certe per il suo arrivo: le indicazioni più precise strappate ai responsabili del firmware si erano fermate su un “arriverà presto”.

Ecco che sono state rilasciate le OxygenOS 5.1.1 stabili per OnePlus 5T e OnePlus 5, i quali condividono quasi sempre la totalità delle novità firmware.

Insieme all’ultima versione del robottino verde arrivano le ultime patch di sicurezza, l’affinamento della modalità gaming dai punti di vista energetico e della luminosità dello schermo, ed una nuova intelligenza del launcher OnePlus capace ora di etichettare le nuove cartelle sulla base della tipologia di applicazioni inserite e la barra di ricerca sul drawer che aggiunge adesso i tag categoria.

Le nuove OxygenOS stabili sono già state notificate via OTA (diversamente lo saranno prestissimo). Nel caso in cui aveste necessità degli zip completi, vi forniamo due link diretti al download: qui per OnePlus 5 mentre qui per OnePlus 5T. Altrimenti potete rifornirvi dalla pagina del portale OnePlus dedicata ai firmware.

Fateci sapere le vostre impressioni a caldo.

Vai a: Nuove OxygenOS Open Beta anche per OnePlus 5T e OnePlus 5: ecco novità e download