Per gli utenti Xiaomi il venerdì significa aggiornamento del firmware, almeno per quegli utenti che hanno scelto di utilizzare le versioni di sviluppo Global Beta e China Developer, più instabili ma che possono testare subito le novità sfornate dal team di sviluppo di MIUI.

La versione 8.3.29 di MIUI 9 Global Beta, già disponibile per quasi tutti i dispositivi Xiaomi, porta alcuni piccoli miglioramenti e qualche novità, con la sola esclusione dei possessori di Xiaomi Mi 3, Xiaomi Mi 4 e Xiaomi Redmi 3, per i quali l’aggiornamento è momentaneamente sospeso.

La novità più importante è legata a Mi Music, il player musicale di Xiaomi, che può ora contare sui contenuti online, che includono oltre 3,5 milioni di canzoni provenienti da tutto il mondo.  I temi, che ricordiamo non sono temporaneamente disponibili nel nostro Paese, sono ora stati ottimizzati per gli schermi con fattore di forma 18:9 e le Direct Apps sono ora chiamate Quick Apps.

Chiudiamo con due bugfix specifici che risolvono altrettanti errori: il primo corregge un problema con Xiaomi Mi 6, sul quale non funzionavano le sveglie, il secondo risolve i problemi legati alla mancata connessione su Xiaomi Redmi Note 4 Qualcomm/Redmi Note 4X.

Potete controllare la presenza del nuovo aggiornamento tramite Impostazioni > Aggiornamento di sistema, oppure scaricare i file per l’aggiornamento visitando il link alla fonte.