È in fase di rollout la nuova versione della ROM Global Beta per POCOPHONE F1, l’economico flagship realizzato da Xiaomi, afflitto da numerosi problemi che sono quasi completamente risolti. La nuova ROM porta un paio di novità introdotte da Xiaomi con Xiaomi Mi MIX 3 e già disponibile sugli altri flagship, come Mi 8, Mi 8 Pro e Mi MIX 2S.

Ci riferiamo alla modalità “moviola” a 960 frame al secondo, che va ad aggiungersi a quelle a 120 e 240 fotogrammi. Manca la modalità 4K a 60 frame invece, che dovrebbe essere introdotta presto, come promesso dal team di sviluppo.

La seconda novità riguarda la modalità notturna nella fotocamera, che permette di catturare immagini di alta qualità anche in scarse condizioni di illuminazione. Per raggiungere un risultato soddisfacente POCOPHONE F1 scatta otto immagini con diverse esposizioni, combinandole per garantire un’immagine di alta qualità.

L’aggiornamento a MIUI 10 8.12.4 è in rollout ma non si tratta della beta pubblica disponibile per tutti gli utenti, bensì della beta privata riservata ai beta tester. È comunque probabile che le due novità vengano inserite in una delle prossime beta pubbliche.

Vai a: Recensione POCOPHONE F1