La versione globale di MIUI 11 è stata annunciata ieri e il roll out sarebbe dovuto iniziare solamente a partire dalla prossima settimana, per la precisione dal 22 ottobre. A quanto pare però Xiaomi ha deciso di anticipare i tempi, rilasciando la nuova ROM per Redmi 7A.

Il roll out al momento sembra limitato a un gruppo limitato di utenti, che con ogni probabilità serviranno a capire se ci sono problemi, sia con il software sia con il sistema di distribuzione. La versione in rilascio porta il numero di versione 11.0.2.0 PCMMIXM e secondo alcune segnalazioni che abbiamo trovato in Rete è disponibile principalmente in Indonesia.

Il changelog è ovviamente lunghissimo, con tutte le novità legate alla nuova versione, di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo. Non aspettatevi però il passaggio ad Android 10, visto che almeno al momento la nuova ROM rimane basata su Android 9 Pie. Se volete testare MIUI 11 sul vostro Redmi 7A non vi resta che scaricarla da questo indirizzo (versione Global) o da questo indirizzo (versione EEA).

Ovviamente prima di procedere con l’installazione della nuova ROM è consigliabile effettuare il backup dei vostri dati, per evitare qualsiasi problema. Se invece non volete correre rischi vi conviene aspettare ancora qualche giorno e installare l’aggiornamento via OTA.

Vai a: Recensione Redmi 7A