LG G6 e Xiaomi Mi A2 stanno ricevendo in queste ore in Italia un nuovo aggiornamento software, basato su Android 8.0 e 8.1 Oreo, che include le patch di sicurezza di agosto e settembre 2018.

Google ha annunciato e distribuito sugli smartphone supportati le patch di sicurezza di settembre (datate 5) giusto due giorni fa: i dispositivi più recenti, ossia Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2 e Pixel 2 XL hanno ottenuto build basate su Android 9 Pie, mentre Nexus 6P, Nexus 5X e Pixel C sono rimasti ad Android 8.1 Oreo.

Stessa versione software per Xiaomi Mi A2: il nuovo smartphone Android One è infatti stato commercializzato con Android 8.1 Oreo, e Android 9 Pie è previsto per i prossimi mesi (in seguito a un periodo di beta test probabilmente). Per conoscere le correzioni di sicurezza apportate da Google all’interno delle ultime patch potete seguire questo link.

LG G6 sta invece ricevendo le patch di sicurezza di agosto 2018 con la build V20c-AUG-17-2018, dal peso di circa 135 MB (sempre Android 8.0 Oreo). Oltre ai miglioramenti di sicurezza e ai soliti bugfix e perfezionamenti generici non dovrebbe risultare altro.

Per verificare che il vostro LG G6Xiaomi Mi A2 abbia ricevuto l’aggiornamento potete utilizzare il menu dedicato all’interno delle impostazioni. Avete già eseguito l’update?

Vai a: recensione Xiaomi Mi A2

grazie a Davide D.P. per la segnalazione e lo screenshot