Sono giunti quasi contemporaneamente gli aggiornamenti software per i Samsung top di gamma più recenti. Se qualche ora fa era Galaxy Note 8 ad aggiornarsi e guadagnare le patch di sicurezza di luglio, la stessa sorte tocca ora ai Samsung Galaxy S9 e Galaxy S8, con l’ovvia inclusione delle rispettive varianti Plus.

Per il più recente dei due arrivano segnalazioni da India e Germania sulla disponibilità dell’aggiornamento contrassegnato dalle build G960FXXU2BRG6G965FXXU2BRG6 dedicate rispettivamente a Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+.

Contiamo però che nel frattempo il rilascio dell’OTA da circa 250 MB sia stato esteso ad altre nazioni. Date quindi uno sguardo su Impostazioni – Aggiornamenti software – Scarica aggiornamenti manualmente e chissà che non siate fortunati.

Oltre a risolvere quattro vulnerabilità critiche di Android e nove attribuibili alla Samsung Experience, l’ultimo firmware per i Galaxy S9 migliora la stabilità delle funzioni AR Emoji e Super Slow-mo.

Per quanto riguarda i flagship 2017, l’aggiornamento contrassegnato dalle build G950FXXS3CRG1 e G955FXXS3CRG1 per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ porterebbe con sé miglioramenti alla stabilità di fotocamera e Bluetooth, oltre agli upgrade in termini di sicurezza.

Nel caso in cui il vostro Samsung Galaxy S9 o Galaxy S8 fosse brandizzato da un operatore telefonico ci sarà da attendere qualche ora in più dei dispositivi no brand.

[AGGIORNAMENTO 1 AGOSTO] Dopo i dispositivi no brand, anche i Samsung Galaxy S8 brandizzati stanno iniziando a ricevere in Italia le patch di sicurezza di luglio 2018 (con miglioramenti alla stabilità di Fotocamera), a partire da quelli Vodafone. Per aggiornare potete recarvi nella sezione dedicata agli aggiornamenti nelle impostazioni di sistema.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S9 Plus: il nuovo riferimento