La seconda beta di Android 9 Pie arriva anche sui Samsung Galaxy S8 ed S8+

La seconda beta di Android 9 Pie arriva anche sui Samsung Galaxy S8 ed S8+
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Galaxy_S8_Plus_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Galaxy_S8_Plus_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Galaxy_S8_Plus_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Galaxy_S8_Plus_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Galaxy_S8_Plus_tta.jpg"}, "title": "La seconda beta di Android 9 Pie arriva anche sui Samsung Galaxy S8 ed S8+" }

A poche ore di distanza dall’arrivo su Galaxy Note 8, la seconda beta di Android 9 Pie viene distribuita anche sui fratelli “gemelli” Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+. Gli smartphone sono piuttosto simili sia sul piano tecnico che su quello firmware, al netto delle differenze per la gestione della S Pen.

Le due build, contrassegnate dalle sigle G950FXXU4ZSAC per Galaxy S8 e G955FXXU4ZSAC per S8+, sembrano introdurre le novità già discusse per il Galaxy Note 8: c’è la risoluzione dei problemi alla fotocamera, di quelli con l’archiviazione sui supporti esterni come le microSD e di quello piuttosto grave che ha causato freeze alla schermata quando veniva inserito un PIN per lo sblocco del telefono.

Tra tante buone notizie ne arriva una meno bella: resta irrisolto quel malfunzionamento al pannello People Edge che poteva causare il riavvio dello smartphone. Samsung consiglia, come rimedio tampone alternativo alla rimozione del pannello, di “controllarlo immediatamente dopo una chiamata persa”.

I tre top di gamma sudcoreani del 2017 dovrebbero ricevere il firmware stabile basato su Android 9 Pie a febbraio, per cui questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento per il canale beta. Lo avete già scaricato?

Fonte: Sammobile