In seguito ad alcune segnalazioni ricevute dai possessori di OnePlus 5 e 5T, che in seguito all’aggiornamento alla OxygenOS 5.1.6 stabile distribuita qualche settimana fa avevano riscontrato dei problemi alla connessione Bluetooth, l’azienda cinese ha rilasciato un OTA da neppure 40 MB per sistemare quel problema.

Di conseguenza la OxygenOS 5.1.7 in corso di distribuzione non apporta cambiamenti significativi all’esperienza utente, limitandosi a migliorare la stabilità della connessione Bluetooth quando gli smartphone vengono connessi al sistema multimediale di un’auto. L’azienda è rimasta piuttosto vaga sulla tipologia di “noie” patite dagli utenti per cui, se le aveste vissute in prima persona, fateci conoscere meglio il problema nei commenti.

L’aggiornamento è in distribuzione via OTA con rollout incrementale, ragion per cui sarà necessaria qualche ora di attesa o persino qualche giorno prima che raggiunga tutti i OnePlus 5 e OnePlus 5T.

Nel caso in cui voleste anticipare i tempi, consigliamo di forzare la ricerca di nuovi aggiornamenti sfruttando una VPN.