Xiaomi ha voluto fare nuovamente il punto della situazione relativa a POCOPHONE F1, alla luce dei feedback raccolti negli ultimi giorni e del rilascio della nuova MIUI 10 Global Beta, che sistema alcune cose.

Partiamo proprio dalle problematiche corrette con MIUI 10 8.9.13 in versione Global Beta, che va a sistemare i problemi di audio in cuffia con PUBG, il mancato funzionamento della hotword “OK Google” e la mancata visualizzazione di alcune icone a fianco del testo nel pannello delle notifiche.

Come succede spesso, il team di sviluppo di MIUI ha preferito portare le novità nella versione Beta per avere un rapido riscontro sulla bontà del lavoro svolto, prima di inserire le correzioni anche nella versione stabile. Rimangono tuttavia ancora da risolvere alcuni problemi di POCOPHONE F1, la cui soluzione sta impegnando non poco Xiaomi.

Per quanto riguarda i problemi legati al touch screen, sono ancora in corso i test e le analisi legate ad alcuni giochi, nei quali gli utenti lamentano una scarsa responsività dello schermo, mentre i tocchi fantasma rilevati dall’app Multitouch sembrano legati all’applicazione stessa.

Gli ingegneri sono inoltre in contatto con gli sviluppatori di PUBG Mobile per risolvere un problema di visualizzazione nel gioco, con il notch che va a coprire parte dei contenuti. Nessuna novità invece per quanto riguarda il supporto all’alta risoluzione su Netflix, per il quale comunque non sembra esserci una soluzione software, la mancata visualizzazione della percentuale della batteria e delle icone di notifica nella barra di stato e per il supporto ai 60 fps nella registrazione a 4K con la fotocamera posteriore.

La prossima release di MIUI 10 Global Beta potrebbe risolvere alcuni dei problemi ancora aperti, ammesso che esista una rapida soluzione software. Potete scaricare il nuovo aggiornamento di MIUI 10 per POCOPHONE F1 a questo indirizzo, seguendo questa guida se avete ancora la versione stabile installata.

Vai a: Recensione POCOPHONE F1: sa di flagship-killer e best-buy, ma con qualche compromesso