HydrogenOS, il software montato dalla versione cinese di OnePlus 3 e OnePlus 3T, come probabilmente saprete, risulta comunque disponibile per coloro che desiderano provarlo anche qui da noi. Questi saranno contenti di sapere che l’ultima versione beta, arrivata alla versione 6 su OnePlus 3T e alla versione 12 su OnePlus 3, aggiunge il supporto ai codec Bluetooth aptX e aptX HD, oltre a diverse altre novità.

A distanza di circa una settimana, ecco dunque arrivare un nuovo aggiornamento, anche in questo caso, dal peso di circa 1,3 GB. Le novità sono diverse, tra cui il già citato supporto ai codec aptX (audio a 16 bit) e aptX HD (audio a 24 bit), presenti dalla Open Beta 5 di OxygenOS; questo porta a minore distorsione e in generale a una qualità più alta dell’audio in streaming Bluetooth.

Oltre a questi, i cambiamenti sono diversi: riguardano l’interfaccia delle chiamate in arrivo, il widget dell’orologio, l’ottimizzazione del menu, le impostazioni dell’ottimizzazione batteria, correzioni degli aggiornamenti via OTA e molti altri bugfix e miglioramenti.

Se volete provarla, sappiate che dovete essere perfettamente consapevoli di ciò a cui andate incontro, dato che si tratta di una ROM dedicata al mercato cinese e per giunta in versione beta. Se questo non vi fermerà, potete effettuare il download all’indirizzo qui di seguito.