Huawei Watch GT 2, l’ultimo smartwatch presentato dal produttore cinese al fianco della serie di flagship Mate 30 e arrivato scenograficamente in Italia al Red Bull Art of Motion 2019 di Matera, ha iniziato a ricevere nelle scorse ore un nuovo aggiornamento software, del quale andremo ora scoprire il contenuto.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato più volte di aggiornamenti in casa Huawei, dalle versioni beta della EMUI 10 con Android 10 che continuano a diffondersi su un crescente numero di smartphone del brand alle solite patch di sicurezza mensili. Questa volta però cambiamo segmento di mercato e passiamo agli smartwatch, l’aggiornamento delle ultime ore arriva infatti sul nuovo Huawei Watch GT 2.

La nuova versione firmware introdotta è la versione LTN-B19 1.0.2.28 e – come potete vedere dallo screenshot riportato qui sopra – si tratta di un update da circa 10 MB. Sebbene di dimensioni esigue rispetto agli update che vediamo arrivare sugli smartphone, si tratta in realtà di un pacchetto corposo per gli standard di LiteOS (il sistema operativo a bordo di Huawei Watch GT 2), che di solito si ferma a circa 2 MB.

Ecco il changelog completo:

News Features

1. Introduce OneHop for you to customize your own watchface (phone must be EMUI 10.0 or above).
2. Adds quick pairing for FreeBuds 3.
3. Adds sound settings for incoming calls or notification alerts.

Updates

1. Optimizes the sensitivity for the wake-up feature
2. Improves the accuracy of the heart rate monitoring during workouts
3. Fixes a small display issue for resting heart rate
4. Makes updating faster

Per quanto riguarda le nuove funzioni, ora è possibile segnalare chiamate e notifiche in entrata con la sola vibrazione o anche con segnalazioni acustiche, il cui volume può essere regolato direttamente dal Watch GT 2.

OneHop è la feature che mette in comunicazione due device Huawei via NFC e che darà una mano nella personalizzazione dei quadranti di Huawei Watch GT 2. Sebbene in teoria solo il modello cinese dovrebbe avere il chip NFC, i colleghi di HuaweiBlog sono riusciti a rilevare lo smartwatch con un Mate 20 Pro via NFC. Insomma, magari Huawei chiarirà meglio questo aspetto, ma per adesso non lo ha fatto.

L’ultima novità riguarda il quick pairing con gli auricolari Freebuds 3, per il resto troviamo fix e ottimizzazioni varie che dovrebbero migliorare il funzionamento generale di Huawei Watch GT 2.

Vai a: migliori smartwatch