Huawei ha da poco iniziato il rollout di un nuovo aggiornamento per Huawei P8 Lite 2017. Seppur non si tratti ancora di Android 8.0 Oreo – da poche ore apparso sui server della casa – questo aggiornamento porta con sé una serie di novità e bug fix che andranno a migliorarne l’utilizzo di tutti giorni.

L’aggiornamento è numerato PRA-LX1C432B203 e la sua dimensione risulta essere di 380 MB. Ecco l’elenco delle novità e dei bug fix introdotti con questa nuova versione:

  • Screenshot – Aggiunge la funzione Screenshot con tre dita. Puoi scattare uno screenshot scorrendo tre dita verso il basso sullo schermo.
  • Doppia finestra – Aggiunge un tasto tra le schede App recenti. Tramite il tocco eseguirai la divisione dello schermo. Questa operazione è disponibile solo per le app che supportano la funzionalità Dividi schermo.
  • Sistema – Ottimizza la velocità e i risultati della pulizia in Gestione telefono. Una singola operazione di pulizia può essere completata in meno di un minuto. Ottimizza la gestione dell’utilizzo dei dati consentendo di specificare la data di inizio del piano dati.
  • Chiamate – Ottimizza le chiamate rapide attivando la modalità altoparlante per impostazione predefinita. Tieni premuto il tasto del volume verso il basso per attivare la Chiamata rapida.
  • Sicurezza – Integra le patch di sicurezza di Google rilasciate nell’aprile 2018, per una maggiore sicurezza del sistema.

E voi lo avete già ricevuto sui vostri smartphone? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti!