Huawei P30 e Huawei P30 Pro, da ieri, sono diventati vecchi. Come sappiamo, P40, P40 Pro e Pro Pro+ li hanno pensionati dopo un anno di successi.

Vecchi? Si fa per dire, chiaro, visto che la casa cinese nonostante tutto continua a supportarli con aggiornamenti tutto sommato tempestivi. Ne è la prova l’ultimo update in roll out proprio in queste ore, che introduce le patch di sicurezza di marzo 2020.

Le novità dell’aggiornamento di marzo di Huawei P30 e P30 Pro

Non si segnalano particolari novità in questo aggiornamento con Huawei P30 e Huawei P30 Pro che si limitano a introdurre le ultime patch di sicurezza disponibili, quelle di marzo 2020 per l’appunto. Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale.

Ci aspettiamo comunque una migliore stabilità del sistema e una maggiore sicurezza generale garantita da un update che pesa oltre 150 MB e introduce  la versione EMUI 10.0.0.190(C431E18R2P5), come vedete dallo screenshot a seguire.

huawei p30 patch marzo

 

Come aggiornare Huawei P30 e P30 Pro

L’aggiornamento in questione è disponibile in Italia, segno che il roll out è partito anche per i Huawei P30 e Huawei P30 Pro nostrani.

Perciò occhio alle notifiche, e iniziate a controllare le sezioni relative dei vostri smartphone: Impostazioni>Sistema>Aggiornamento del sistema. Perché è proprio da lì (o in alternativa tramite HiSuite) che potete scaricare e installare l’update con le patch di sicurezza di marzo 2020.

Ma fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete già ricevuto l’aggiornamento.

Potrebbe interessarti anche: Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+: le nostre prime impressioni (video)