Il comparto fotografico rappresenta il principale punto di forza di Huawei P30 Pro e nei prossimi giorni si arricchirà di una feature annunciata dal produttore in occasione dell’evento di presentazione dello smartphone: stiamo parlando della possibilità di registrare video contemporaneamente attraverso la fotocamera principale e l’obiettivo zoom, così da creare un filmato a schermo diviso.

Si tratta di una modalità che si presta a risultati interessanti che possono essere utilizzati in modo creativo, in quanto consente di registrare i dettagli di un soggetto e mostrare il contesto intorno.

Ecco un esempio pratico:

Tale feature non è stata disponibile immediatamente su Huawei P30 Pro e il produttore ha promesso un aggiornamento per implementarla. Ebbene, tale update è stato appena rilasciato in Cina ed è la versione EMUI 9.1.0.153.

Oltre alla modalità di visualizzazione doppia per la fotocamera, tale aggiornamento introduce una nuova modalità per realizzare ritratti con effetti di sfocatura più accattivanti, nuovi effetti per Huawei Vlog e le patch di sicurezza Android relative al mese di aprile.

Come spesso accade in questi casi, saranno necessari diversi giorni prima che l’update raggiunga tutti i modelli commercializzati nei vari mercati.

Vai a: La recensione di Huawei P30 Pro, autonomia e fotocamera da riferimento