Huawei sta aggiornando i suoi smartphone di punta, P30 e P30 Pro, con la versione 9.1.0.156 della EMUI. Al momento la sua diffusione pare essere limitata al Canada e ancora non sappiamo quanti e quali miglioramenti sono stati apportati al software.

Possiamo però anticiparvi l’arrivo di una funzionalità annunciata dall’azienda durante il lancio e finora mai introdotta: si tratta della possibilità di realizzare delle clip video sfruttando in contemporanea la fotocamera anteriore e una fotocamera posteriore, “a scelta” tra il sensore principale ed il teleobiettivo.

Il risultato finale, potete assaggiarlo dall’immagine sopra, è sicuramente d’impatto poiché consente di fondere due prospettive opposte. In più durante la registrazione si può variare lo zoom, che su Huawei P30 Pro passa dal 5x ottico, 10x ibrido senza perdite di qualità e 50x digitale.

Sul nostro P30 Pro la EMUI 9.1.0.156 non è ancora disponibile; qualora l’aveste già ricevuta, fateci sapere le vostre prime impressioni nei commenti.