Il mese scorso l’aggiornamento di sicurezza di Xiaomi Mi A1 era arrivato decisamente tardi nel corso del mese, ed era stato ritirato a causa di un bug legato all’app Messaggi. Piuttosto che riprendere il vecchio aggiornamento, Il produttore cinese ha deciso di rilasciare più rapidamente la nuova versione delle patch di sicurezza, ora in fase di roll out.

L’aggiornamento, che pesa poco meno di 500 MB porta, oltre alle nuove patch, anche alcuni bugfix e ottimizzazione delle prestazioni di Xiaomi Mi A1. In alcuni casi l’aggiornamento pesa più di 1 GB, nel caso non fosse arrivato l’aggiornamento a Android 8.1 Oreo.

Giornata di aggiornamento anche per Huawei P20 Pro in versione no brand, che riceve il firmware in versione CLT-L29 8.1.0.131(C432), con numerose novità. Si parte dalle patch di sicurezza di giugno, senza scordare un miglioramento dell’interfaccia utente delle applicazioni Fotocamera e Suggerimenti.

L’app Fotocamera riceve il rilevamento dell’azione AI e alcune funzioni di scatto automatico in modalità super slow motion. L’aggiornamento in questo caso pesa quasi 600 MB ed è in fase di roll out sui modelli no brand di Huawei P20 Pro.

Vai a: Recensione Huawei P20 Pro: foto impressionanti e AI

Ringraziamo Angelo Lupi per la segnalazione