Huawei P20 Lite, il modello più economico ed indubbiamente meno iconico della passata generazione della serie P del produttore cinese, ha iniziato a ricevere nelle scorse ore un nuovo aggiornamento software comprensivo delle patch di sicurezza del mese di aprile 2019.

Si tratta, dunque, di un aggiornamento di importanza secondaria e non di quelli più corposi che i possessori di questo modello stanno aspettando sicuramente con maggiore trepidazione. Se infatti un paio di settimane fa vi avevamo riportato l’avvio del roll out per ben 11 modelli a marchio HONOR e Huawei, limitatamente al mercato cinese, della nuova versione 9.1 dell’interfaccia proprietaria EMUI presentata a bordo degli ultimi smartphone di punta P30 e P30 Pro, quell’update non ha ancora raggiunto il Vecchio Continente.

I possessori di Huawei P20 Lite, smartphone che rispetto ai più pregiati fratelli maggiori ha senza dubbio dovuto faticare di più per farsi notare in mezzo alla selva di modelli di fascia media dei brand Huawei e HONOR (complice anche un prezzo di partenza forse troppo alto), devono quindi accontentarsi per il momento di questo piccolo nuovo update.

huawei p20 lite patch di sicurezza aprile

Come potete vedere dallo screenshot riportato qui sopra, si tratta di un aggiornamento che pesa 137 MB e la versione software introdotta è la ANE-LX1 8.0.0.180(C432). Per quanto riguarda le novità introdotte, non ce ne sono in termini di nuove funzioni, visto che il “Registro modifiche” fa riferimento esclusivamente alle patch di sicurezza di Google rilasciate nel mese di aprile 2019.

Avete già ricevuto questo piccolo nuovo aggiornamento software sui vostri Huawei P20 Lite? Fatecelo sapere nel box dei commenti, continuate a seguirci per scoprire quando anche da noi il vostro device inizierà a ricevere la nuova EMUI 9.1 e nel frattempo gustatevela all’opera a bordo del nuovo top di gamma P30 Pro nella nostra recensione.

Vai a: Recensione Huawei P30 Pro: autonomia e fotocamera da riferimento

Si ringrazia Romano

per la segnalazione