Huawei P Smart (2019), uno dei più recenti smartphone di fascia media partoriti dalle fabbriche di Shenzen, sta iniziando a ricevere proprio in queste ore un nuovo aggiornamento software che porta in dote le patch di sicurezza relative al mese di giugno 2019.

Come potete vedere dagli screenshot riportati qui sotto, il nuovo aggiornamento presenta dimensioni di 101 MB, introduce la versione software 9.0.1.188(C432E8R1P12) e l’unica novità menzionata nel changelog di accompagnamento è costituita proprio dalle patch di sicurezza di Google rilasciate a giugno 2019. Lo smartphone aveva esordito sul mercato con a bordo già Android 9 Pie e la EMUI 9 e anche la versione dell’interfaccia proprietaria di Huawei rimane invariata, insomma ancora niente da fare per la EMUI 9.1.

Huawei P Smart (2019), che proprio un paio di giorni fa vi avevamo segnalato come nuovo protagonista delle Offerte Tech di Esselunga, era arrivato sul mercato al prezzo di listino di 249 euro, ma si riesce ormai a trovare agevolmente a prezzi decisamente più vantaggiosi.

Lo smartphone, per chi l’avesse dimenticato, presenta una dotazione tecnica da classico medio di gamma. Dispone infatti di un display IPS LCD da 6,21 con risoluzioe FullHD+ (2340 x 1080 pixel) e rapporto di forma di 19,5:9, di un SoC HiSilicon Kirin 710 e di 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 512 GB. Il comparto fotografico si compone di una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 13 megapixel con autofocus e apertura f/2.2 e un secondario da 2 megapixel per la profondità di campo, e di una singola anteriore dedicata ai selfie e al riconoscimento facciale fa affidamento su un sensore da 8 megapixel a fuoco fisso. Lato connettività ci sono dual SIM ibrido, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, dual 4G VoLTE, il Bluetooth 4.2, radio FM, NFC, porta per il jack audio da 3,5 mm e un comparto di sensori satellitare completo formato da GPS, GLONASS, A-GPS e BDS. La porta purtroppo è ancora una microUSB e la batteria è da 3.400 mAh. Non manca un classico sensore di impronte posteriore. Per maggiori dettagli date un’occhiata alla nostra recensione completa.

Vai a: Recensione Huawei P Smart (2019)

Grazie a Michele Girardi per la segnalazione