Huawei Mate 9 è uno smartphone che l’azienda cinese ha presentato durante novembre 2016, ma che è presenta ancora nella mente di Huawei per quanto riguarda gli aggiornamenti. Infatti, dopo l’annuncio dell’arrivo della EMUI 8.0 sul dispositivo accompagnata dal Face Unlock in Cina, questo aggiornamento sembra essere stato avvistato anche in Europa.

In base a quanto dichiarato dai colleghi di HuaweiBlog.de, Huawei Mate 9 avrebbe iniziato ad aggiornarsi in Germania a una nuova versione del software. Questa, avvistata come MHA-L29 8.0.0.368(C432) e MHA-L09 8.0.0.368(C432) a seconda se lo smartphone è dual o mono SIM, ha un peso parziale di 602 MB che può arrivare fino a 3 GB scaricando la versione completa.

Fra le novità più importanti che porta questa build sul dispositivo, troviamo l‘introduzione del Face Unlock e le patch di sicurezza di maggio 2018. Ecco il changelog rilasciato dalla casa:

  • Nuovo – Aggiunge la funzione di sblocco del volto che sblocca il dispositivo dopo che è stato rilevato il volto del proprietario.
    • Impostazioni> Sicurezza e privacy> Face Unlock
  • App – Aggiunge l’app AppGallery, che ti offre download e aggiornamenti di app più completi
  • Sicurezza –  Integra le patch di sicurezza di Google rilasciate nel maggio 2018, per una maggiore sicurezza del sistema.

Al momento non è presente una tempistica nota sul suo rilascio anche nel nostro Paese, ma ormai dovrebbe mancare veramente poco. Voi siete ancora possessori di questo smartphone? Fateci sapere come vi gira nel box dei commenti!