Il team di Huawei ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per Huawei Mate 30 Pro, grazie al quale gli utenti potranno contare su importanti miglioramenti per quanto riguarda il comparto fotografico.

Stando a quanto reso noto dal produttore, infatti, tale update ottimizza la stabilità della fotocamera e migliora la compatibilità Bluetooth con alcune auto. Tra le altre novità di questo aggiornamento di EMUI 10 (basato su Android 10) troviamo la modalità Diablo, un nuovo display AOD colorato, modifiche al blocco dello schermo (con nuovi stili di visualizzazione) e icone dorate per la fotocamera.

L’update in questione porta il software alla versione 10.0.0.125:

E sempre a proposito di aggiornamenti, Huawei ha già iniziato a distribuire la versione beta di EMUI 10 ad alcuni utenti registrati della serie Huawei Mate 20 in Cina e presto avvierà il programma beta per gli utenti di altri Paesi.

Per procedere all’aggiornamento, una volta che sarà disponibile, è necessario prima installare l’app beta (che si può scaricare qui) e quindi avviarla, accettare i termini e le condizioni ed accedere con il proprio Huawei ID.

Una volta fatto ciò, bisogna selezionare dall’applicazione la voce Personale e quindi andare su Join Project e Available Project per aderire. Al termine della procedura si riceverà una notifica che avvisa della disponibilità dell’aggiornamento HOTA.