Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro in versione 5G stanno ricevendo in queste ore un aggiornamento software che rimette in paro i conti con i sodali in versione 4G. Si tratta di un update che non introduce particolari novità, fuorché per una nuova gesture di navigazione.

Le novità dell’aggiornamento di Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro 5G

A una manciata di giorni dal roll out dell’aggiornamento per le versioni 4G di Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro, anche i cugini che supportano le reti di quinta generazione ricevono un update con le stesse novità.

Assieme a qualche correzione qua e là, fra cui un problema di arresto anomalo delle app, arriva perciò una nuova gesture su cui far riferimento per passare da un’app all’altra, con uno swipe dal bordo inferiore dello schermo.

Per attivare questo gesto bisogna andare nelle impostazioni del telefono e seguire questo percorso: Sistema e aggiornamenti > Sistemi di navigazione > Gesture > Impostazioni > Switch tra app.

Come aggiornare Huawei Mate 30 e Huawei Mate 30 Pro 5G

L’aggiornamento in questione introduce su Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro la versione EMUI 10.0.0203, con un update dal peso di 611 MB.

Come di consueto, si tratta di un aggiornamento via OTA che potete scaricare toccando sulla notifica relativa o cercando manualmente nel menù delle impostazioni del telefono. Basta seguire questo percorso: Impostazioni > Sistema e aggiornamenti > Aggiornamenti software > Ricerca aggiornamenti > Scarica e installa.

In alternativa, è possibile anche utilizzare l’app HiCare, e verificare direttamente da lì la presenza del nuovo aggiornamento.

Vai a: recensione Huawei Mate 30 Pro