Huawei Mate 20 Pro può già contare su uno dei migliori comparti fotografici disponibili nel panorama degli smartphone – lodato anche dallo staff di DxOMark – e con il nuovo aggiornamento in fase di rilascio non potrà che divenire ancora più completo.

Ci riferiamo all’update che introduce le patch di sicurezza Android relative al mese di gennaio e porta con sé anche una nuova funzionalità relativa alla fotocamera, la Modalità Super Macro.

Tale funzionalità è presente su Huawei Mate 20 Pro sin dal lancio, ma finora non era accessibile come una “modalità” effettiva (era possibile attivarla attraverso l’intelligenza artificiale avvicinandosi molto al soggetto con la modalità grandangolo con lo zoom 0,6x). Con l’aggiornamento EMUI 9.0.0.183, invece, tale modalità può essere attivata direttamente andando sul menu “Altro” nell’app fotocamera.

Tra le altre novità di questo aggiornamento, che “pesa” 346 MB, troviamo una maggiore fluidità del sistema di navigazione basato su gesture e una migliore esperienza di chiamata in “determinati scenari”.

Ricordiamo che potrebbero essere necessari anche diversi giorni prima che l’update raggiunga tutti i modelli disponibili nei vari Paesi.

Vai a: La recensione di Huawei Mate 20 Pro