È iniziato un nuovo giorno, prende il via una nuova settimana e non potevano mancare dei nuovi aggiornamenti software per smartphone Android, questa volta sono tutti a marchio Huawei e si tratta più precisamente di Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro e Huawei P30 Lite.

Non perdiamoci in convenevoli e andiamo subito a scoprire il contenuto di questi nuovi aggiornamenti targati Huawei.

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: nuove patch di sicurezza

Partiamo da Huawei Mate 20 e soprattutto Huawei Mate 20 Pro, smartphone ancora eccellenti e molto apprezzati nonostante non siano più i “portabandiera” della serie Mate. Di questi due smartphone si erano un po’ perse le tracce sul fronte degli aggiornamenti software, dato che li avevamo visti l’ultima volta in occasione del rilascio delle patch di sicurezza di dicembre 2019, ma tutto d’un tratto si sono ridestati.

Dopo che un paio di giorni addietro erano arrivate le patch di gennaio 2020, nella serata di ieri Huawei Mate 20 Pro ha iniziato a ricevere un nuovo update che gli fa compiere un netto balzo in avanti, portandolo direttamente alle patch di sicurezza del mese di marzo 2020. Le prime segnalazioni arrivano già dall’Europa. Huawei Mate 20 Pro passa così alla versione software LYA-L29 10.0.0.196 (E7R1P5) – la base rimane ovviamente Android 10 con EMUI 10 – mediante un pacchetto OTA da 161 MB. Il registro delle modifiche menziona anche i classici miglioramenti di stabilità di sistema, insomma nulla di sconvolgente.

huawei mate 20 pro aggiornamento patch di sicurezza di marzo 2020

Per quanto riguarda Huawei Mate 20, al momento non sono pervenute segnalazioni, tuttavia, siccome questi due modelli solitamente ricevono gli aggiornamenti insieme, dovrebbe essere solo questione di ore.

Huawei P30 Lite: risolti i problemi con l’audio

Huawei P30 Lite è il terzo smartphone del brand a ricevere nuovi aggiornamenti in queste ore. Il nuovo update sta raggiungendo, in particolare, i device già aggiornati ad Android 10 con EMUI 10 e introduce dei miglioramenti riguardanti il comparto audio. In alcuni casi ci sono anche le patch di sicurezza di gennaio 2020.

In pratica Huawei ha risolto alcuni bug che si presentavano occasionalmente sotto forma di mancanza di audio nelle chiamate e con la comparsa immotivata della schermata relativa alle chiamate in entrata.

huawei p30 lite aggiornamento

Con questo aggiornamento, che pesa ben 597 MB, Huawei P30 Lite passa alla versione software EMUI 10.0.0.168.

Come aggiornare Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro e Huawei P30 Lite

Questi nuovi aggiornamenti per Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro e Huawei P30 Lite possono essere scaricati direttamente dal dispositivo via OTA, andando nel menu delle Impostazioni, scorrendo fino a alla sezione Sistema e aggiornamenti, quindi cliccando su Aggiornamento software, selezionando Ricerca aggiornamenti e infine Scarica e installa.

In alternativa è possibile servirsi dell’applicazione Supporto, andando nel tab Servizi, quindi selezionando Aggiornamento, Cerca aggiornamenti e infine Scarica e installa.

Potrebbe interessarti anche: Migliori smartphone Huawei/HONOR: la classifica di marzo 2020