A pochi giorni dall’avvio della fase beta, Huawei Mate 20 Pro e Mate 20 X iniziano a ricevere in Cina l’aggiornamento alla EMUI 9.1 stabile, che include le patch di sicurezza di aprile e diverse altre novità, soprattutto sotto al “cofano”.

Huawei Mate 20 Pro e Mate 20 X, nei modelli AL00 cinesi, possono dunque procedere al download di ben 4,56 GB, che porterà la versione della EMUI alla 9.1.0.116. L’aggiornamento include i nuovi Ark Compiler e file system EROFS , che promettono performance migliori in lettura e reattività, GPU Turbo 3.0 per accelerare i processi grafici, nuovi temi, sfondi, icone, perfezionamenti a HiVoice, impostazioni semplificate, miglioramenti alle notifiche di terze parti (ora visibili a schermo spento), e non solo.

Con il nuovo firmware sono inoltre incluse le patch di sicurezza di aprile 2019, le ultime rilasciate da Google, e alcuni miglioramenti alle funzionalità con Intelligenza Artificiale. La distribuzione della EMUI 9.1 per Huawei Mate 20 Pro e Mate 20 X è partita dalla Cina, ma dovrebbe toccare anche l’Europa nel giro di qualche giorno: quanto la state aspettando?

Vai a: Huawei Mate 20 Pro vs Samsung Galaxy Note 9