Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro iniziano a ricevere il nuovo aggiornamento alla EMUI 9.1 anche in Italia, in anticipo rispetto a quanto precedentemente annunciato: i nuovi firmware portano moltissime novità a bordo degli smartphone, tra le quali le patch di sicurezza di giugno 2019.

L’aggiornamento alla build 9.1.0.300 ha un peso consistente, dunque vi consigliamo di attendere una rete Wi-Fi prima di procedere. I 4 GB abbondanti sono giustificati da una lista di novità importante, come abbiamo già appurato con i primi avvistamenti di ieri: tra queste spiccano i miglioramenti della tecnologia GPU Turbo 3.0, le nuove funzionalità per scattare foto alla luna (Modalità luna), l’introduzione del file system EROFS per maggiore velocità e fluidità, di HuaweiVlog, Huawei ShareOneHop e non solo.

Per il momento il rollout via OTA sembra farsi un po’ desiderare da molti utenti, ma ci risultano maggiori probabilità di riuscita attraverso HiCare. Il rilascio è come sempre graduale, quindi ci vorrà ancora qualche giorno prima che la EMUI 9.1 approdi su tutti gli Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro italiani. Per quanto riguarda Huawei Mate 20 Lite dovrebbe invece volerci ancora un pochino di pazienza.

grazie a Giuseppe C. per lo screenshot

Vai a: come aggiornare Android