A un paio di giorni di distanza dal cugino Huawei P20 Lite, tocca a Huawei Mate 20 Lite ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie con personalizzazione proprietaria EMUI 9.0.1 in Italia.

L’aggiornamento è in roll out da qualche ora per tutti i modelli open market italiani di Huawei Mate 20 Lite e porta con sé, grazie a ben 3,61 gigabyte di download, la EMUI 9.0.1 basata su Android 9 Pie.

La versione software che lo contraddistingue è SNE-LX1 9.0.1.164 (SP53C432E6R1P1), come potete vedere dalle immagini qui sotto. Le novità sono tante, sia funzionali che grafiche, e sono tutte legate all’arrivo della nuova versione di Android e della EMUI.

Ne approfittiamo per ricordarvi che la EMUI 9.1 sarà disponibile per oltre 20 smartphone nelle prossime settimane, alla faccia di chi sosteneva, e magari sostiene ancora, che Huawei avrebbe smesso di aggiornare i suoi prodotti a causa del blocco imposto dagli USA.

Allora, avete scaricato l’aggiornamento nel vostro Huawei Mate 20 Lite? Rispondeteci nel box dei commenti sottostante, magari spiegandoci che cosa vi piace di più di questa nuova versione software.

Vai a: recensione Huawei Mate 20 Lite

Mille grazie a Bruno Di Domenico per la segnalazione