Huawei Mate 10 Pro brand Tre si aggiorna in Italia alla versione 8.0.0.131 portando qualche miglioramento, correzione e le patch di sicurezza di marzo. Andiamo a scoprire più nel dettaglio le novità.

Un paio di settimane fa Huawei ha avviato il rollout di un nuovo aggiornamento per il mercato cinese comprendente il Face Unlock, la funzione di sblocco tramite riconoscimento del volto. Purtroppo per chi la aspettava, il nuovo firmware 131 non include questa novità, che dovrebbe arrivare con futuri update.

L’aggiornamento permette ora di attivare lo schermo di Huawei Mate 10 Pro attraverso Google Assistant, risolve un problema relativo a Waze, che non poteva essere avviato tramite Android Auto, e porta le patch di sicurezza di marzo 2018. La EMUI resta ovviamente alla versione 8.0, basata su Android 8.0 Oreo.

Per verificare che il vostro Huawei Mate 10 Pro abbia ricevuto il nuovo update non vi resta che cercarlo manualmente all’interno delle impostazioni di sistema. Fateci sapere se lo avete già installato e se le promesse del changelog sono state mantenute.

grazie a Luca Cannarozzo per la segnalazione e lo screenshot