Huawei si è finalmente decisa a rilasciare – dopo che sono arrivate su P10 Lite – le patch di sicurezza di agosto 2018 su Mate 10 Pro, smartphone che, a parte alcuni piccoli compromessi, tra cui l’assenza del jack audio o del Bluetooth 5.0, riesce ancora a dire la sua nella categoria dei top di gamma.

L’aggiornamento per Huawei Mate 10 Pro (versione firmware BLA-L29 8.0.0.150 C432) ha un peso di 245 MB e, oltre a includere il livello di patch rilasciato lo scorso mese da Google, va ad apportare una serie di generici miglioramenti per la velocità e la stabilità di sistema, per lo più frutto delle correzioni dei bug che sono stati riscontrati sul “vecchio” firmware. Sembra quindi che non siano state introdotte novità degne di nota, ma fa piacere notare come l’azienda si sia impegnata a rilasciare il più tempestivamente possibile gli update messi a punto per garantire la sicurezza su Android.

L’update per Huawei Mate 10 Pro sono in in fase di rilascio anche in Italia, per cui basterà attendere l’arrivo della notifica per scaricare l’OTA. Se l’update dovesse tardare ad arrivare, potreste comunque riuscire a forzarne il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Huawei Mate 10 Pro

Grazie a Marco M. per la segnalazione!