Huawei Mate 10 Pro sta iniziando a ricevere in Europa un nuovo aggiornamento software che include la modalità notturna per la fotocamera, ripresa dai successivi modelli Huawei P20 e P20 Pro.

L’update è già in distribuzione in Germania per i dispositivi no brand e brand Vodafone in versione BLA-L29 8.0.0.145 (C432)BLA-L09 8.0.0.145 (C432), e promette interessanti miglioramenti per gli scatti in notturna. L’apposita modalità, molto apprezzata su Huawei P20 e P20 Pro, permette di migliorare lato software le foto scattate in condizioni di bassa luminosità.

Questo dovrebbe consentire di ottenere ottime fotografie in notturna senza treppiede, sfruttando la stabilizzazione, l’esposizione e l’Intelligenza Artificiale di Huawei. Il resto del changelog riporta l’arrivo del supporto a VoLTE e VoWiFi (la cui disponibilità può variare in base al Paese e all’operatore), le patch di sicurezza di giugno 2018, ottimizzazioni per le videochiamate con Google Duo e una funzione per le app raccomandate.

L’aggiornamento dovrebbe raggiungere Huawei Mate 10 Pro anche in Italia nei prossimi giorni. Tenete sotto controllo la voce dedicata delle impostazioni di sistema, perché potrebbe arrivare da un momento all’altro.

Vai a: La NPU e l’intelligenza artificiale di Huawei Mate 10 Pro (video)