Continua senza sosta il lavoro delle aziende produttrici di smartphone, impegnate a migliorare i propri dispositivi e offrire un’esperienza utente il più soddisfacente possibile. Oggi è iniziato il rilascio – forse un po’ a sorpresa – dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per ben tre smartphone.

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact

Sony ha infatti avviato anche in Italia il roll out dell’aggiornamento ad Android Pie per i suoi due top di gamma dell’anno scorso, vale a dire Xperia XZ2 e XZ2 Compact, aggiornamento che porta con sè la versione del firmware 52.0.A.3.27. Sono quindi presenti tutte le nuove funzionalità di Android 9, come il generale rinnovamento grafico per i vari elementi del sistema, i nuovi quick toogle e la batteria adattiva.

Honor Play

Anche Honor Play sta ricevendo l’aggiornamento ad Android Pie, ma si tratta in questo caso della versione beta della nuova EMUI 9.0, comprensiva delle patch di sicurezza di ottobre. Ovviamente sono presenti, oltre alle funzioni proprie dell’ultima versione del robottino verde, anche il nuovo SmartCare AI, il Password Vault, la tecnologia GPU Turbo 2.0 e tante novità a livello grafico per gli elementi della UI.

Grazie a Mario per la segnalazione su Sony Xperia XZ2 Compact