HONOR 10, apprezzato modello di fascia media lanciato dal popolare produttore cinese nel mese di maggio dello scorso anno e predecessore degli attuali HONOR 20 e 20 Pro, sta finalmente iniziando ad aggiornarsi alla EMUI 9.1, la versione più recente dell’interfaccia proprietaria di Huawei.

Come potete vedere dallo screenshot riportato qui di seguito, il nuovo aggiornamento in arrivo su HONOR 10 è decisamente corposo, pesa infatti ben 3,97 GB, insomma è il classico update software che vi conviene scaricare nel momento in cui avete una connessione Wi-Fi a disposizione. La nuova versione del firmware è la 9.1.0.330(C675E8R1P9) e, come detto, porta con sé tutte le importanti novità dell’ultima versione dell’interfaccia proprietaria della casa cinese.

La novità più importante che il changelog dell’aggiornamento menziona a livello di sistema è EROFS, il file system rinnovato chiamato extendable read-only che aumenta le prestazioni del 20% occupando meno spazio sulla memoria interna (2 GB, pari a 1000 foto o 500 canzoni). È presente, inoltre, anche la nuova GPU Turbo 3.0 con accelerazione grafica per i videogiochi che ottimizza ancora di più i consumi e supporta decine di nuovi giochi. Tra le altre novità vale la pena ricordare poi Huawei Vlog, per modificare e condividere al volo i video chiamati Highlights con filtri, musica ed effetti per un risultato cinematografico, e OneHop, che permette di inviare immagini, video e documenti in pochi secondi tra smartphone e computer. Se desiderate scoprire maggiori dettagli su tutte le novità, più e meno visibili, della nuova EMUI 9.1, vi consigliamo di visitare la nostra pagina tag dedicata.

Vale la pena sottolineare che il roll out di questo nuovo e importante aggiornamento software per HONOR 10 è partito dall’India, ciò vuol dire che sarà necessario pazientare per qualche altro giorno/settimana prima di vederlo spuntare anche sui terminali italiani. Siete impazienti di ricevere la EMUI 9.1 sul vostro HONOR 10? Fatecelo sapere nei commenti.

Grazie a Lorenzo Todisco per la segnalazione