Un nuovo aggiornamento firmware è in arrivo sui Google Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a e Pixel 3a XL. La più recente line up di smartphone Google, insieme ai dispositivi degli anni precedenti, aveva ricevuto a inizio mese la release definitiva di Android 10 ma in queste ore è destinataria, un po’ a sorpresa, di un ulteriore aggiornamento.

La build in questione reca il codice QP1A.190711.020.C3 e la versione di Android che ne deriva post installazione è ancora la 10.0. Dovrebbe trattarsi dunque di un aggiornamento correttivo per sistemare dei bug, e conferma di questo c’è il fatto che riguarda solo una parte degli smartphone Google ancora inclusi nel programma di aggiornamento.

L’anomalia, semmai, è rappresentata dalle dimensioni della build che superano di slancio il gigabyte. Purtroppo il changelog non aiuta a capire i motivi per cui Google abbia assemblato questa release intermedia tra il rilascio iniziale e il consueto aggiornamento di inizio mese con le patch di sicurezza più recenti.

Dovessimo avere ulteriori informazioni a riguardo aggiorneremo l’articolo. Qualora doveste notare dei cambiamenti durante l’uso fateci sapere nei commenti.

Si ringrazia il nostro gruppo Facebook per la segnalazione