Siamo ormai giunti a metà 2018 e, come è giusto che sia, le più importante case di produzione smartphone e tablet hanno già sfoderato i loro primi assi nella manica. Adesso, nonostante le presentazioni di nuovi dispositivi si ridurranno un po’, i produttori si stanno dando da fare per aggiornare i loro dispositivi in attesa dell’arrivo di Android P.

Samsung Galaxy Tab S3 riceve Android Oreo

Samsung sembrerebbe aver iniziato il rilascio di Android Oreo e della Samsung Experience 9.0 sul suo ultimo tablet presentato: il Samsung Galaxy Tab S3. Questo dispositivo, grazie alla ricezione di quest’aggiornamento, godrà di svariate novità che lo renderanno senza dubbio più fluido e funzionale.

oreo galaxy tab s3

Il codice della build legato a questo nuovo update risulta essere T825XXU1BRE2/T825ITV1BRE3 e il suo peso è di circa 1,2 GB. Inoltre, il rilascio è in corso via OTA, ma, se siete utenti esperti, potete già ricorrere al flash di questa versione scaricando il firmware dal sito web SamMobile.

Huawei P20 e P20 Pro ricevono le patch di maggio

Anche Huawei si è messa al lavoro sugli aggiornamenti e, dopo aver rilasciato le patch di sicurezza di maggio per svariati dispositivi fra cui Huawei P8 Lite 2017, adesso è il turno di P20. Questo smartphone, nella variante no brand, ha da poco iniziato ad aggiornarsi in Italia ricevendo la build identificata come EML-L09C432B128. A seguire le novità e i miglioramenti introdotti:

  • Sicurezza – Integra le patch di sicurezza di Google rilasciate nel maggio 2018, per una maggiore sicurezza del sistema.
  • HiCare – Riposiziona HiCare dalla cartella Strumenti alla schermata Home.
  • Display – Ottimizza la visualizzazione UI in alcune app.
  • Chiamata – Risolve il problema audio della una chiamata in arrivo al trasferimento da una linea fissa a un telefono cellulare.
  • Galleria – Risolve il problema di rinominazione di una foto appena scattata.
  • Messaggi di testo – Ottimizza la funzione messaggi di gruppo.

Anche Huawei P20 Pro sta ricevendo un nuovo aggiornamento, dal peso di 3,50 GB e numerato CLT-L29 8.1.0.128(C432) o CLT-L09 8.1.0.128(C432) a seconda se il dispositivo è mono o dual SIM. A differenza del fratello minore, questo nuovo update porta molte meno novità ma migliora l’esperienza utente sotto l’aspetto della sicurezza. Infatti, qui troviamo:

  • Aggiunta la funzione Google Smart Lock per garantire la sicurezza del dispositivo.
  • Integrate le patch di sicurezza di Google rilasciate a maggio 2018 per una migliore sicurezza del sistema.

E voi avete ricevuto l’aggiornamento su uno di questi tre dispositivi? Fatecelo sapere nel box dei commenti!