È oggi tempo di aggiornamenti in casa ASUS e Motorola, un altro palese indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare sempre più i propri smartphone e a offrire un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dagli update.

ASUS ZenFone 6

L’aggiornamento per ASUS ZenFone 5Z, in fase di rilascio in Europa, include le patch di sicurezza Android di agosto 2019, oltre a vari miglioramenti a livello di velocità e di performance. Il changelog completo dell’OTA menziona, in effetti, l’aggiunta di una scorciatoia, direttamente nell’app “Fotocamera”, per accedere a Google Lens e una serie di nuove Smart Key (per attivare/disattivare Bluetooth, effettuare una chiamata, ecc.).

Motorola Moto G6 Play

Dopo essere stato recentemente raggiunto da Android 9 Pie, Motorola Moto G6 Play ha cominciato a ricevere in Europa – e in particolare, dalla Gran Bretagna – un nuovo aggiornamento software dal peso di circa 600 MB che introduce le patch di sicurezza di giugno 2019 e tante piccole novità. In particolare, è stato aggiunto anche il supporto a “Benessere digitale” e alla navigazione a gesture, introdotta per la prima volta con Moto G7 Plus.

Vai a: Recensione di ASUS ZenFone 6