Il team di ASUS ha dato il via al rilascio in Italia di un nuovo aggiornamento per ASUS ROG Phone 2, ossia uno dei modelli più performanti tra quelli al momento disponibili sul mercato.

L’update in questione porta il software alla versione 16.0631.1910.44 ma non introduce le patch di sicurezza Android di novembre (sullo smartphone, infatti, rimangono quelle di ottobre), limitandosi ad apportare la correzione di alcuni bug.

Stando al changelog ufficiale, infatti, con tale aggiornamento i possessori di ASUS ROG Phone 2 ottengono la correzione del problema relativo alla vibrazione anomala in caso di arrivo di alcune notifiche, la risoluzione del bug a causa del quale il tasto Indietro a volte non funzionava e la correzione del bug che non faceva scomparire dallo schermo in alcune occasioni l’icona del sensore delle impronte digitali.

L’aggiornamento in questione è in fase di rilascio in Italia via OTA (ossia direttamente dallo smartphone) e ha un “peso” di circa 382 MB (se non vi arriva la notifica automatica, potete procedere ad un controllo manuale dalla sezione dedicata agli update). Ricordiamo che, come sempre accade, potrebbero essere necessari anche alcuni giorni perchè l’aggiornamento arrivi su tutti i modelli commercializzati.

Vai a: recensione ASUS ROG Phone 2