È stato necessario pazientare più del solito per avere un aggiornamento sul canale Open Beta di OxygenOS, ma sembra che l’attesa sia sfociata in un dolce epilogo. OnePlus 5, con la Open Beta 6, ottiene Android 8.1 Oreo insieme ad alcune novità all’esperienza utente. Ecco il changelog.

  • Aggiornamento del sistema ad Android 8.1 Oreo
  • Nuova gesture: per rispondere ad una chiamata basterà sollevare lo smartphone
  • Aggiunta di nuovi stili per l’orologio di Ambient Display
  • Modalità gioco: aggiunte nuove ottimizzazioni per un’esperienza più immersiva
  • OnePlus Switch: aggiunto supporto alla migrazione dei dati delle app
  • Patch di sicurezza aggiornate a febbraio 2018
  • Bug fix e ottimizzazioni

OnePlus ricorda, e lo facciamo anche noi, che Open Beta 6 è un software beta, quindi potenzialmente instabile a differenza di quelli distribuiti sul canale stabile delle OxygenOS. Installando le Open Beta si accetta il rischio potenziale che ne deriva.

È altamente probabile che nelle prossime ore andrà in rollout la stessa release per OnePlus 5T alla luce del fatto che è consuetudine dell’azienda seguire di pari passo due smartphone per volta. Restate connessi, vi terremo informati.

Ecco il link per scaricare l’intero software: vi servirà nel caso in cui vogliate provare l’esperienza Open Beta o in quello in cui l’OTA tardasse ad arrivare.

AGGIORNAMENTO – Come previsto, in queste prime ore dell’11 marzo è arrivato il medesimo aggiornamento per OnePlus 5T. Le novità sono quelle già viste per il fratello OnePlus 5, e nonostante non ci sia ancora un thread ufficiale sul forum dell’azienda, siamo in grado di darvi il link diretto al download del file ZIP. Eccolo qui. Buona installazione!

Vai a: OnePlus 5 e OnePlus 5T si aggiornano alla OxygenOS 5.0.4