Samsung ha avviato il rilascio della One UI 2.0 basata su Android 10 per i Galaxy Note 10+ 5G. Così anche coloro che quest’anno hanno investito cifre considerevoli su un top di gamma già pronto per il futuro possono beneficiare delle novità dell’ultima interfaccia utente Samsung e della più recente evoluzione del robottino verde.

Novità di Android 10 per Samsung Galaxy Note 10+ 5G

Il rollout per Samsung Galaxy Note 10+ 5G è partito dalla vicina Svizzera in cui è in distribuzione il firmware N976BXXU1BSLA. Ci attendiamo una distribuzione più ampia nel corso delle prossime ore e giorni.

Samsung Galaxy Note 10+ 5G presenta le stesse funzionalità della variante LTE, per cui questo aggiornamento non dovrebbe contenere nulla di nuovo rispetto a quanto già visto nei giorni scorsi: patch di sicurezza di dicembre e tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 (qui il video che le mostra tutte).

Come aggiornare Samsung Galaxy Note 10+ 5G ad Android 10

Al momento il firmware non risulta disponibile in Italia ma questo genere di operazioni si evolve rapidamente, quindi può essere conveniente verificare la presenza di aggiornamenti recandovi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Comunque bisogna tenere in considerazione il fatto che Samsung Galaxy Note 10+ 5G è stato commercializzato in Italia esclusivamente attraverso gli operatori telefonici, per cui potrebbe essere necessario qualche giorno in più per permettere a questi di distribuire il firmware.