La beta della nuova interfaccia proprietaria di Samsung, la One UI 2.0, è finalmente disponibile anche per i possessori di Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, mentre finora era stata limitata agli utenti dei Galaxy S10. La Beta è stata avvistata in Germania, per cui il rilascio negli altri paesi europei, compreso il nostro, è sicuramente imminente.

L’aggiornamento OTA pesa 1756 MB e oltre a tutte le novità di One UI 2.0 porta anche le patch di sicurezza di novembre: se non sapete ancora quali sono le differenze rispetto alle versioni 1.x, vi invitiamo a leggere questo nostro articolo. Se siete interessati a provare subito le novità, sappiate che la registrazione alla beta è davvero molto semplice: basta infatti aprire l’applicazione Samsung Members e cliccare l’annuncio “One UI Beta”.

A questo punto l’aggiornamento OTA arriverà automaticamente, ma se non volete attendere vi basterà recarvi nelle impostazioni e ricercare il nuovo software, anche se potrebbe volerci qualche click prima che compaia. Procederete all’iscrizione? Ricordate però che potrebbe non essere ancora disponibile, dato che per il momento l’aggiornamento è stato avvistato solo in Germania: in tal caso aspettate qualche ora e riprovate.