Samsung ha da poco iniziato il rollout di un nuovo firmware per Samsung Galaxy Watch Active che porta numerosi miglioramenti allo smartwatch, a partire dall’assistente digitale Bixby.

Grazie alle nuove possibilità di interazioni, orientate al completamento delle attività, sarà possibile accendere il condizionatore, riprodurre musica su Spotify, inviare messaggi e molto altro, il tutto utilizzando semplicemente i comandi vocali.

Migliora anche l’interfaccia del tray delle applicazioni, ora molto più naturale e intuitivo, mentre la modalità notturna offre ora una propria watchface che mostra l’ora, senza disturbare il sonno.

Novità molto utili anche per gli appassionati di fitness, visto che con il nuovo aggiornamento Samsung Galaxy Watch Active è in grado di riconoscere automaticamente le sessioni di nuoto, segnala un battito cardiaco troppo basso e offre una guida migliorata alla respirazione.

Se le novità dell’aggiornamento finiscono qui, ci sono altre novità molto interessanti con la nuova collezione Strap Studio, composta da cinturini in gomma, in pelle e in tessuto, con colori vivaci e design innovativi per rendere davvero unico il vostro smartwatch.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Watch Active