Inizialmente Mobvoi aveva annunciato il rilascio dell’aggiornamento ad Oreo dei propri smartwatch Ticwatch Sport e Ticwatch Express entro la fine del mese di marzo. In seguito la compagnia ha corretto il tiro, posticipando l’aggiornamento al mese di aprile in seguito ad alcuni imprevisti emersi nel corso delle operazioni di aggiornamento.

Qualche giorno fa, il 3 maggio, è arrivata una nuova comunicazione che dava per imminente l’inizio del roll out dell’aggiornamento che da venerdì scorso è finalmente diventato realtà. Si tratta di uno staged roll out, che coinvolge il 10% degli utenti a partire dall’11 maggio, con la prima metà che sarà raggiunta domani e la totalità dei dispositivi interessati che riceveranno l’aggiornamento entro il 16 maggio.

L’aggiornamento a Wear OS By Google basato su Android 8.0 Oreo porterà, oltre alle novità insite nelle nuova versione, anche la possibilità di regolare l’intensità delle vibrazioni, il blocco dello schermo touch quando quest’ultimo è bagnato, il supporto per sette nuove lingue, i canali di notifica e nuovi limiti per le applicazioni in background, al fine di migliorare l’autonomia.

Se avete dunque un Mobvoi Ticwatch Sport o un Mobvoi Ticwatch Express non vi resta che verificare la presenza dell’aggiornamento e procedere alla sua installazione.

Vai a: Recensione Ticwatch Sport e Ticwatch Express: qualità prezzo al TOP