Il mese di luglio di OnePlus ha avuto come attore principale OnePlus Nord, ma non per questo il produttore cinese si è dimenticato dei modelli precedenti: oggi, in particolare, tocca a OnePlus 6 e OnePlus 6T ricevere un nuovo aggiornamento software.

OnePlus 6/6T: le novità dell’aggiornamento alla OxygenOS 10.3.5

A dispetto delle attenzioni inevitabilmente calamitate dal lancio del nuovo prodotto, nel mese di luglio OnePlus non ha trascurato gli aggiornamenti software: se lo stesso OnePlus Nord ha ricevuto le cure necessarie a farlo arrivare pronto tra le mani dei primi acquirenti, un paio di giorni prima era stata la volta degli attuali flagship OnePlus 8/8 Pro.

In data odierna, invece, facciamo un passo indietro (o meglio, due): il produttore cinese ha annunciato con il solito thread sul proprio forum ufficiale il roll out di un nuovo aggiornamento software per i modelli del 2018, OnePlus 6 e OnePlus 6T.

Avevamo lasciato questi due modelli lo scorso mese di maggio e li ritroviamo adesso, con un update che li rende più al passo con i tempi.

OnePlus 6 e OnePlus 6T, come si evince dallo screenshot riportato, stanno ricevendo un pacchetto OTA da 248 MB, che introduce la OxygenOS 10.3.5 e porta in dote una serie di novità, tra le quali vale la pena segnalare le patch di sicurezza del mese di luglio 2020 e il supporto alle nuovissime OnePlus Buds. Ecco il registro delle modifiche completo:

  • Ottimizzazione della gestione della RAM
  • Supporto alle OnePlus Buds
  • Fix del bug che causava il crash di Google Chrome
  • Fix della schermata nera che compariva all’apertura di Logkit
  • Miglioramento della stabilità generale del sistema e fix di alcuni bug
  • Patch di sicurezza di Android di luglio 2020
  • Aggiornamento dei Google Mobile Services (GMS) a maggio 2020

oneplus 6 6t aggiornamento

Come installare l’aggiornamento su OnePlus 6 e OnePlus 6T

Il nuovo aggiornamento software per OnePlus 6 e OnePlus 6T è in rilascio via OTA, potete controllarne la disponibilità dalle Impostazioni di sistema o, in alternativa, c’è sempre Oxygen Updater.

Potrebbe interessarti anche: Recensione OnePlus Nord: il migliore della fascia media